Terapia infiltrativa, Alberto Migliore ai vertici mondiali della classifica di Expertscape

Va ad Alberto Migliore, reumatologo di Roma, il primato della classifica stilata da Expertscape tra coloro che si occupano a livello scientifico e clinico di terapia infiltrativa intraarticolare. Migliore è il primo in Italia, 2° in Europa e l’8° a livello mondiale.

Nell’immagine sottostante potete vedere la classifica completa. Guardate la colonna di destra (Expert) e all’ottavo posto troverete il nome del prof. Migliore.

Migliore presta servizio presso l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma dove ricopre l’incarico di Direttore della UOS di Reumatologia nel Dipartimento di Medicina Interna. Dal 2005 è Fondatore e Presidente della “Associazione Nazionale per la Terapia Intra-articolare dell’Anca con Guida Ecografica ANTIAGE– Onlus”. E’ la prima associazione nazionale per il trattamento ecografico delle affezioni reumatiche interessanti l’anca.

Experscape è un sito americano, ideato da ricercatori dell’Università del North Carolina, che basa la sua classifica sulla produzione scientifica degli specialisti nei vari settori della medicina, tenendo in considerazione soprattutto le pubblicazioni dell’ultimo decennio, valutando la qualità della rivista e la posizione come autore all’interno dell’articolo.

Il sistema, basato sull’analisi di una serie di parametri e diverse variabili, copre tutte le aree della medicina secondo parole chiave, identifica l’area di ricerca, valuta il numero delle citazioni e la posizione dei nomi fra gli Autori.

Complimenti vivissimi ad Alberto Migliore.