ISIAT 2013: quali le novità in programma?

27 giugno 2013

Intervista realizzato al Prof. Alberto Migliore, UOS di Reumatologia Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli, Roma e Presidente Associazione Nazionale per la Terapia Intra-articolare dell’Anca con Guida Ecografica (ANTIAGE), in  occasione del congresso CROI 2013 tenutosi a Montesilvano (PE) dal 9 all’11 maggio 2013

Il prossimo convegno ISIAT (International Symposium Intrarticular Treatment) si svolgerà quest’anno a Barcellona e sarà un’occasione unica per esperti e ricercatori del settore della terapia infiltrativa, per discutere ed aggiornarsi sulle principali tematiche ad essa correlate.

Nel corso del congresso sono previsti corsi pratici di terapia infiltrativa ecoguidata sulle principali articolazioni (anca, spalla, caviglia, ginocchio), approfondimenti su tecniche e acquisizioni consolidate, ma anche aggiornamenti su nuovi prodotti, nuovi studi e nuovi trattamenti.

Tra gli autori stranieri che interverranno ci sarà il dott Evans della Harvard University che tratterà della terapia genica, il dott. De Bari dell’università di Aberdeen che parlerà di cellule staminali, la dott. Bonn della Mayo clinic che farà un aggiornamento sull’uso della tossina botulinica in ambito infiltrativo e numerosi altri ricercatori ed esperti provenienti da tutto il mondo.