Condizioni area riservata

CONDIZIONI GENERALI PER L’ISCRIZIONE E L’ACCESSO COMMUNITY RISERVATA DEL SITO

1. Proprietà del Sito
Il sito internet il Giornale della TERAPIA INFILTRATIVA www. terapiainfiltrativa.it, (il “Sito”), la newsletter ed i servizi informativi correlati (i “Servizi”) è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano con registrazione n° 262 del 8 settembre 2015 dall’editore, la società MEDICALSTAR SAS DI MAGLIANO DANILO & C. con sede legale in 10121 Torino Corso Re Umberto, 73 P.IVA 09529020019 (“Medicalstar”), proprietaria del Sito.
2. Accettazione delle condizioni generali del servizio
I servizi offerti ai medici (gli “Utenti”) che si registrano nell’aerea riservata del sito (la “Community”) sottostanno alle seguenti “Condizioni generali per l’iscrizione e l’accesso alla Community” (le “Condizioni Generali”).
Medicalstar si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali, mediante la pubblicazione delle condizioni aggiornate sul Sito. Le Condizioni Generali aggiornate si riterranno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell’Utente (fatto sempre salvo il diritto dell’Utente di recedere in qualunque momento cancellando i suoi dati dalla Community). Relativamente a singoli specifici servizi forniti da Medicalstar, i rapporti tra Medicalstar e l’Utente sono soggetti a tutte le regole operative in essere per tali servizi come pubblicate, nonché alle regole operative che possano venire successivamente introdotte, che costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.
3. Descrizione del servizio
Attualmente Medicalstar fornisce agli Utenti, attraverso l’iscrizione alla Community, la possibilità di rendere pubblica la propria attività sul Sito (il “Servizio”). Salvo espressa disposizione contraria, l’introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato dalle Condizioni Generali
4. La registrazione
Per poter utilizzare il Servizio, l’Utente si impegna a:
a) dichiarare di essere in possesso dei requisiti per poter esercitare la professione di medico, in Italia, ovvero di essere iscritto al relativo ordine o albo professionale;
b) fornire le informazioni personali (“Dati Registrati”) richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
c) aggiornare tempestivamente i Dati Registrati affinché questi siano costantemente completi e veritieri. Se l’Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, oppure se Medicalstar ritenga, in base a una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Medicalstar avrà il diritto di disconnettere l’account dell’Utente e di impedire un successivo qualsiasi altro utilizzo del Servizio.
5. Account, password e sicurezza
Al termine della procedura di registrazione al Servizio l’Utente avrà una username ed una password l mantenimento della segretezza della username e della password del suo account personale è responsabilità dell’Utente, e, pertanto, L’Utente sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l’utilizzo della sua password e/o del suo account.
L’Utente conviene, concorda e si impegna a:
(a) comunicare immediatamente a Medicalstar qualsiasi utilizzo non autorizzato della sua password e/o del suo account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; e
(b) disconnetersi dal suo account al termine di ogni sessione. Medicalstar non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo .
6. Regole di condotta dell’Utente
L’Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale (i “Contenuti”), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l’Utente, e non Medicalstar, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Servizio. Medicalstar non controllerà i Contenuti trasmessi o diffusi tramite il Servizio e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L’Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte da Medicalstar, tramite il Servizio potrà trovare Contenuti che possono risultare erronei. In nessun caso e per nessuna ragione Medicalstar potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell’utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.
L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per:
a) caricare, pubblicare, inviare per posta elettronica o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, abusivi, lesivi della privacy altrui o comunque reprensibili;
b) falsificare la propria identità presentandosi, o in altro modo mentire;
c) creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l’origine di un Contenuto trasmesso o diffuso tramite il Servizio;
d) caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
e) caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti.
Fatto salvo quanto previsto sopra, Medicalstar e i soggetti da lei designati si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che costituisca violazione delle presenti Condizioni Generali o che risulti in altro modo reprensibile.
L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, può implicare:
a) la trasmissione o diffusione dei Contenuti in o tramite altri network; e
b) la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione tali Contenuti.
7. Contenuti pubblici sul Sito
Ai sensi delle Condizioni Generali sono considerate “aree del Servizio accessibili pubblicamente” tutte quelle il cui accesso è consentito, senza limitazione alcuna, alla generalità delle persone.
Relativamente ai Contenuti che l’Utente inserisce nelle aree accessibili al pubblico di Medicalstar o che consistono in fotografie, immagini o altri file di grafica che decide di inserire in una qualsiasi altra area del Servizio accessibile pubblicamente, l’Utente concede a Medicalstar licenza, valida in ogni luogo, gratuita e non esclusiva di riprodurre, modificare, adattare e pubblicare tali Contenuti nell’area pubblica della Community, Tale licenza è valida solo per il tempo durante il quale ritiene di mantenere tali contenuti nell’area pubblica della Community e, pertanto, si intenderà automaticamente revocata nel momento l’Utente rimuoverà tali contenuti.
8. Clausola di manleva
L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Medicalstar nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Servizio fatto dall’Utente.
9. Divieto di cessione o di sfruttamento commerciale del Servizio
L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Servizio o una qualunque sua parte, nonché l’utilizzo o l’accesso al Servizio.
10. Norme generali relative all’utilizzo
L’Utente riconosce che Medicalstar potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l’utilizzo del Servizio, inclusi a mero titolo esemplificativo, il massimo spazio su disco che può essere attribuito all’Utente sui server di Medicalstar, nonché il numero di volte (e la durata massima di ciascuna di esse) in cui l’Utente può accedere al Servizio in un determinato periodo di tempo.
L’Utente conviene e concorda che Medicalstar non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l’errata memorizzazione di qualsiasi messaggio, comunicazione o altri Contenuti mantenuti o trasmessi tramite il Servizio.
L’Utente riconosce che Medicalstar avrà il diritto di disconnettere gli account che rimangono inattivi per un lungo periodo di tempo, fermo restando che tale termine non potrà comunque essere inferiore a tre mesi.
11. Modifica del Servizio
Medicalstar si riserva in ogni tempo il diritto di modificare il Servizio (o una qualunque sua parte). L’Utente conviene e concorda che Medicalstar non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente stesso o verso terzi soggetti per tale modifica
12. Durata e risoluzione
L’Utente riconosce e concorda che Medicalstar può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disconnettere la password e l’account dell’Utente nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all’interno del Servizio.
A mero titolo di esempio, Medicalstar potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui l’Utente non utilizzi il Servizio per almeno tre mesi consecutivamente, risulti non in possesso o non più in possesso dei requisiti per esercitare la professione medica ovvero Medicalstar ritenga che l’Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle Condizioni Generali.
Medicalstar si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio.
L’Utente riconosce e concorda Medicalstar potrà disattivare o cancellare l’account dell’Utente e tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali file o al Servizio. Inoltre, l’Utente conviene e concorda che Medicalstar non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso al Servizio.
13. Rapporti con inserzionisti
Le relazioni o la partecipazione dell’Utente a promozioni di inserzionisti reperiti sul sito internet www.terapiainfiltrativa.it inclusa la consegna o il pagamento per beni o servizi o qualsiasi altro termine contrattuale, condizione, garanzia o deliberazione connessa con tali relazioni o promozioni, avvengono esclusivamente tra l’Utente e l’inserzionista. L’Utente, pertanto, riconosce e concorda che Medicalstar non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che possano occorrere all’Utente a causa di tali affari o a causa della reperibilità di tali inserzioni all’interno del Servizio.
14. Link
sul sito internet www.terapiainfiltrativa.it può fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L’Utente conviene e concorda che Medicalstar non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.
Medicalstar non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati.
L’Utente conviene e concorda che Medicalstar non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall’Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti.
15. Diritti di proprietà di Medicalstar
L’Utente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio (il “Software”) contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.
Medicalstar concede all’Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del codice del proprio Software necessario all’utilizzo del Servizio su un singolo computer, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software.
L’Utente si impegna a non modificare in alcun modo il Software e a non utilizzare nessuna versione modificata del Software anche quando ciò avvenga al fine di garantirsi un accesso non autorizzato al Servizio.
L’Utente si impegna a non accedere al Servizio per il tramite di un’interfaccia che non sia quella fornita da Medicalstar .
16. Assenza di garanzie
L’Utente riconosce e dichiara espressamente che:
a) L’utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione.
b) Medicalstar non garantisce (i) che il Servizio soddisferà le esigenze dell’Utente,;(ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori
17. Limitazioni di responsabilità
L’Utente riconosce e concorda che Medicalstar non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui Medicalstar sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli Utenti), risultanti da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Utente; Avvertenze particolari per i Servizi aventi per oggetto materie scientifiche
18. Legge applicabile e foro esclusivamente competente
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Medicalstar e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali o all’utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.
19. Varie
Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Medicalstar e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e Medicalstar. Per gli Utenti che avevano accettato le specifiche condizioni di utilizzo dei vari servizi, le presenti Condizioni Generali costituiscono la nuova e unica fonte di regolamentazione per la fornitura dei Servizi. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di Medicalstar di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.